martedì 5 agosto 2014

SMOKY EYES BLU...COME REALIZZARLO....

Ciao ragazze!!!!
Oggi, con questo, inizia una nuova serie di post un pò diversi dai soliti in quanto non vi parlerò di prodotti ma bensì vi spiegherò come realizzare un make-up.
Alternerò ai soliti post anche questa tipologia e che spero vi piaccia e vi sia utile.
Iniziamo oggi con il primo make-up che vi ho postato qualche giorno fa su facebook...
Il trucco finito è questo....


Bene, se il risultato finale vi piace, iniziamo a realizzarlo!!!!!!:)

VISO:
Ho optato per una base molto luminosa e ben definita proprio per contrastare lo smoky degli occhi abbastanza scuri.
1) Stendo la crema idratante e opacizzante "Eterea" di neve cosmetics su tutto il viso per preparare la pelle all'applicazione di tutti i prodotti per realizzare il make-up.
2) A questo punto con il correttore liquido "brush on concealer" con base aranciata n° 3 di kryolan vado a coprire le mie occhiaie applicando il prodotto sulla parte più interna e sfumandola verso l'esterno con il pennello orange concealer. 
3) Su tutto il viso ora applico il fondotinta cremoso "ultrafoundation" di kryolan con il pennello da fondotinta duo fibre crimson diffuser per un effetto naturale ma di pelle ben levigata. Naturalmente sulla parte dele occhiaie che ho coperto con il correttore picchietto il fondotinta in modo da uniformare il colore con il resto della pelle ma senza eliminare il prodotto precedentemente applicato.
4) A questo punto vado a fissare tutti i prodotti cremosi con un velo di cipria trasparente "super mat loose powder" di make-up for ever con il pennello lilac powder. Insisto soprattutto sulla zona a T (fronte-naso-mento) in quanto è la parte che si lucida più facilmente.
5) Per una maggior definizione creo un contouring con il bronzer compatto di beauty uk applicandolo con il pennello angolato blu contouring nella zona delle tempie,sotto gli zigomi, ai lati del naso e un leggerissimo velo ai lati del collo. E' importante sfumare benissimo in prodotto per rendere l'effetto naturale ma comunque di effetto.
6) Illumino ora il viso con "plastic" di neve cosmetics  che applico sopra lo zigomo, al centro del naso  e sull'arco di cupido delle labbra. 
7) Come ultimo punto della base applico il fard pesca n°22 di make-up forever con il pennello red amplify allungandolo verso l'esterno del viso per un effetto più allungato.


 OCCHI:
1) Creo una base su tutta la palpebra mobile con l'ombretto cremoso "aqua cream" blu n° 21 direttamente con le dita sfumando bene nella piega dell'occhio con il pennello da sfumatura teal blender. 
2) Applico sopra la base(sempre rimanendo solo nella palpebra mobile) l'ombretto in polvere "it's a boy" della palette make-up delight di neve cosmetics con il pennello da applicazione azure shadow.
3) Per intensificare lo sguardo applico ora sulla piega dell' occhioun mix dell'ombretto precedentemente usato "it's a boy" e l'ombretto in polvere "biker chic" sempre della palette make-up delight di neve cosmetics rendendolo intenso proprio nella piega e sfumandolo verso la palpebra fissa sempre con il pennello da sfumatura teal blending. E' importante portare la sfumatura verso l'esterno in modo da allungare l'occhio.
4) A questo punto mi concentro sulla rima inferiore dell'occhio applicando la matita nera "line define" di beauty uk nella rima interna.
5) All'attaccatura delle ciglia inferiori invece applico con il pennello da definizione pink definer l'ombretto "it's a boy" già usato sull'occhio e lo sfumo insieme alla matita nera per creare una sfumatura. (Assicuratevi che nell'angolo esterno dell'occhio non esistano spazi non colorati e che quindi le parti esterne superiore e inferiore dell'occhio siano unite).
6)  Tornando alla palpebra superiore creo sempre con la stessa matita nera di beauty uk una linea sottilissima che vado poi a sfumare sempre con il pennello pink definer in modo da non avere una linea definita ma bensì smoky quindi sfumata che intensifichi ulteriormente l'occhio.
7) Creo ora due punti luce sempre con l'ombretto "route 66" sempre della palette make-up delight di neve cosmetics all'interno del condotto lacrimale e sotto l'arcata soppraccigliare sfumando il colore in modo da farlo essere un tutt'uno con il resto dell'occhio.
8) Sulle ciglia applico il mascara "smoky extravagant" di make-up for ever applicandolo con movimenti a zig zag.


SOPRACCIGLIA:
Non volevo un effetto troppo definito per non appesantire il trucco ma essendo come sapete le sopracciglia molto importanti per una buona resa del make-up finale le ho riempite con l'ombretto per sopracciglia "medium" di kryolan sfumandolo con il pennello violet eyebrow.


LABBRA:
Purtroppo nella foto non si vedono ma ho utilizzato il rossetto N3 di make-up for ever che è un nude perfetto per un effetto super naturale in quanto è semitrasparente. Non ho utilizzato nè matite labbra ne gloss in quanto essendo già gli occhi ben definiti e colorati volevo appunto puntare l'attenzione su un solo elemento del mio viso.  

 Questi ragazze sono tutti i passaggi e i prodotti per riprodurre il make-up. A me piace molto per una serata magari raccogliendo i capelli in modo da far risaltare ulteriormente gli occhi che sono il punto su cui vogliamo far focalizzare l'attenzione.
Spero che il post vi sia stato utile e per qualunque dubbio, o se avete pensato a una modifica per personalizzare questo make-up, fatemelo sapere!!!!! :)
 un bacione a tutteeeee!!!!! :D
 

Nessun commento:

Posta un commento