martedì 11 febbraio 2014

FOR YOU... FOR PRO...FOR EVER... AGGIORNIAMOCI!!!!!

Buon martedì carissime ragazze!!!!!
Oggi è una giornata piovosa e buia fuori e ho deciso perciò di scrivere questo nuovo post... Quindi per chi di voi può preparatevi: divano, coperta, computer e via che si parte...immergiamoci nel nostro meraviglioso mondo!!!! :)
Vi parlo spesso, molto spesso, di PROFESSIONALITA'.... è un pò la mia parola chiave, la caratteristica che prediligo in un lavoratore, ciò di cui davvero, a mio avviso, non si può fare a meno quando si ha a che fare con un cliente.   Ma voi vi chiederete: che cos'è per me la professionalità???? Ve lo spiego subito!!!!
A mio modo di vedere è innanzitutto un qualcosa di sempre più raro, difficile da trovare e, proprio per questo, sempre più ricercato. La professionalità è un insieme di peculiarità che portano una persona ad essere impeccabile nel proprio lavoro. Alcune caratteristiche secondo il mio modestissimo parere sono innate, altre invece ci appartengono solo dopo lavoro e sacrifici.
Al primo posto metterei sicuramente gentilezza, educazione e disponibilità; non so voi ma io detesto quando in un negozio, un ristorante o un qualunque altro posto, ad una mia domanda fatta con il sorriso e la buona educazione, qualcuno risponde scocciato o con aria di sufficienza. Quando si svolge un lavoro non esistono i problemi personali, le liti fatte con il ragazzo, o una multa presa 10 minuti prima... tutto va lasciato alle spalle per dare il meglio con chi ci sceglie ogni giorno e si affida a noi perchè di noi e del nostro parere si fida. Non vorrei esagerare ma l'essere scelti tra tanti è di grande soddisfazione e la fiducia che ci viene data deve in qualche modo essere apprezzata. E poi care ragazze se il mio ragazzo mi fa andare fuori di testa che colpa potete averne voi???? ;)
Ma vabè, come vi dicevo alcune caratteristiche ci appartengono da sempre ed è difficile acquisirle.
Ma parliamo ora di ciò su cui volevo soffermarmi, quello che si ottiene solo grazie a tanto lavoro e studio.
Per essere professionali dobbiamo essere preparati, dobbiamo far si che il nostro lavoro non abbia alcun segreto per noi... questo è proprio il mio obiettivo, arrivare ad essere impeccabile!!!!! Credo che non si smetta mai di imparare e che si possa sempre fare meglio ascoltando chi ha più esperienza e chi ha idee e tecniche diverse. Proprio per questo motivo ho deciso di non fermarmi al mio diploma di make-up artist ma di continuare ad aggiornarmi ed imparare sempre di più. L'ultimo corso che ho frequentato è quello di make-up for ever e vorrei raccontarvi la mia esperienza. :)
Mi sono trovata davvero bene e mi è piaciuto tanto. E' vero, le nozioni teoriche già le conoscevo, non posso dire di certo di aver scoperto il segreto per la bellezza eterna ma, di certo, ho arricchito il mio bagaglio grazie all'insegnamento di un bravissimo truccatore con tanta esperienza nel campo. Ho imparato tecniche nuove e corretto piccoli difetti... Ognuno ha il proprio tocco e le proprie idee e solo imparando un pò da tutti si può costruire uno stile personale sempre più impeccabile. Grazie a questo percorso sono migliorata ancora un pò e sono ora più vicina al mio obiettivo!!! Sono stati due giorni davvero intensi e faticosi ma divertentissimi, sempre con i pennelli in mano!!!  Il corso non mi è servito solo per la tecnica ma anche per la conoscenza super dettagliata dei prodotti che vendo...Ragazze mi credete se vi dico che ora conosco questi prodotti meglio delle mie tasche?!?! Ecco, è proprio questo che intendo per professionalità, poter soddisfare e consigliare alla perfezione una cliente che si affida a me per la propria bellezza!!!! :D
Oltre ad aver imparato tanto ho anche fatto nuove bellissime conoscenze e di questo sono molto felice. E' bello conoscere chi condivide la tua stessa passione e confrontarsi per trovare sempre uno spunto in più!!!!
E' stata un'esperienza bellissima che di certo ripeterò...eh si ragazze questo era il corso base, ora ci sono tutte le specializzazioni e io non voglio davvero perdermele... Se dovessi imparare anche solo un dettaglio in più di ciò che già so, quello mi porterà ad essere sempre più la vostra consigliera perfetta e questo mi rende felice felice felice!!!!!! :D
Ecco ragazze, questa per me è la professionalità: il saper dare alla propria cliente nozioni dettagliate e consigli personalizzati e, soprattutto, saper trasmettere la propria passione regalando un sorriso e creando un rapporto di fiducia e crescita reciproca... E' bello potersi affidare a qualcuno e io sono qui proprio per questo, per potervi regalare giorno dopo giorno consigli ed elementi nuovi per migliorare sempre più. Spero di poter essere sempre all'altezza delle vostre aspettative e, se avete consigli, sono sempre ben accetti ricordatevelo!!!!!
Spero che questo, così come l'ultimo post, vi sia stato utile o che, comunque, vi abbia fatto passare 10 minuti piacevoli e rilassanti!!!!! ;)
Un bacio grande a tutte!!!!! 
  

Nessun commento:

Posta un commento