mercoledì 29 gennaio 2014

PRENDIAMOCI CURA DELLA NOSTRA PELLE IN POCHI SEMPLICISSIMI PASSI !!!!!!!

Bentornate ragazze!!!!
Com'è iniziata questa settimana??? Per me eccessivamente fredda e piovosa...per fortuna a Lips Make-Up i colori non mancano mai per mettermi allegria!!!!!! :D
Oggi ho deciso di dedicare il post ad un argomento strettamente collegato alla riuscita di un buon make-up: LA CURA DELLA PELLE!!!! Eh già, questo perchè come dico sempre una buona base e quindi una bella pelle aiutano a rendere il trucco ancora più speciale!!! Naturalmente ad ogni età esistono i difetti, se siamo giovani dovremmo combattere con brufoletti e punti neri mentre, se siamo più mature con le piccole rughette e i segni del tempo. Questo per dirvi che non esiste in natura la meravigliosa pelle di porcellana che vedete nelle riviste di moda o nei programmi televisivi ... nemmeno dopo ore e ore di trucco, senza le giuste luci e i filtri adatti, la pelle può apparire così brillante e priva di ogni minimo difetto. Non fatevi quindi ingannare da prodotti super costosi che promettono miracoli in 7 giorni, la pelle va curata ogni giorno e, solo in questo modo, potrete ottenere i migliori risultati. MA vediamo un pò quali sono le poche e fondamentali regole per una corretta cura della vostra pelle.

1- NON andare MAI a dormire truccate. So che a volte può capitare di essere stanche, di aver avuto una giornata da incubo e voler solamente mettersi a letto ma ricordatevi che bastano pochissimi minuti per salvare la vostra pelle da pori dilatati, brufoletti, punti neri e batteri. La pelle, come tutte sapete, ha bisogno di respirare per essere sana e non struccandola non glielo permettiamo e causiamo così imperfezioni su imperfezioni.
2- NON usate le salviettine struccanti ma bensì prodotti specifici!!! So di darvi un altro colpo al cuore in quanto sono davvero super comode(e per questo non sarò troppo rigida da eliminarle del tutto ma ve le consiglio solamente il sabato sera quando tornate alle 6 dalla discoteca!!!!!) ma anche questi magici strumenti portano, soprattutto per le più giovani, a brufoli su brufoli e inoltre non puliscono in profondità la pelle che sarà ibera solo per il 60-70% dai residui di trucco!!!!
3- Ogni prodotto ha una sua funzione specifica!!!!! Esistono 3 alleati fondamentali per struccare al meglio il viso: STRUCCANTE OCCHI, LATTE DETERGENTE e TONICO.
Lo struccante occhi è importante che sia il più possibile delicato in quanto deve evitare arrossamenti e bruciori. Deve però, allo stesso tempo, eliminare ogni residuo di trucco quindi essere oleoso. Esistono struccanti per occhi normali o bifasici adatti soprattutto per il trucco waterproof!!!
Il latte detergente va invece utilizzato sul resto del viso per pulire la pelle in profondità. Esistono sia con che senza risciacquo anche se, una bella passata di acqua fresca aiuta sempre per una miglior pulizia ed elasticità della pelle.
Il tonico infine è utile per completare la pulizia e soprattutto restringere i pori dilatati. Il tonico ha anche una funzione disinfettante ed è per questo che, passato su ferite e brufoletti può leggermente bruciare.



 











4-Una volta terminata la fase struccante è bene applicare una crema contorno occhi specifica (in quanto la crema per il viso risulterebbe troppo pesante per la zona del contorno che è la più sottile e delicata di tutto il viso) e una crema idratante per dare alla pelle la giusta quantità di idratazione. Naturalmente dovrete scegliere bene la crema per il viso a seconda della vostra necessità (pelle sensibile, pelle grassa, pelle matura).





5- Alla mattina appena sveglie è importante lavare il viso con un detergente in modo da eliminare i batteri che si formano durante la notte e la crema in eccesso che non è penetrata nella pelle. A questo punto con una pelle davvero pulita potrete stendere un leggero velo di crema idratante per preparare il viso al vostro make-up!!!!!!













6- Una volta ogni 1 o 2 settimane (a seconda della vostra pelle) è, inoltre, bene fare uno scrub in modo da eliminare la pelle morta che si deposita sul viso (anche se impercettibile a volte) ed eliminare le piccole imperfezioni che non rendono la pelle liscia al tatto.


7- Una volta a settimana è consigliabile poi una maschera all'argilla per purificare la pelle dallo smog e da tutte quelle sostanze che pur non visibili ad occhio nudo attaccano la nostra pelle rovinandola e rendendola più sensibile ai segni del tempo!!!!


Questa ragazze è un pò la scaletta per prendersi cura della propria pelle a qualunque età... perchè prima si comincia e più la pelle sarà bella nel tempo!!! Sono poche cose e ci vogliono davvero due minuti al giorno(un pò di più solo per la maschera). Provateci e sono sicura che vedrete il vostro viso più bello e luminoso!!!! Niente funziona di più che prendersi cura ogni giorno del nostro viso per vedere grandi miglioramenti...!!!!! Mi darete ragione...ne sono sicura!!!!! :) Spero che il post vi sia stato utile!!!!! un bacione a tutte          

Nessun commento:

Posta un commento